Per offrirti la migliore esperienza possibile, questo sito utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito, accetti l'uso dei cookie da parte nostra. Abbiamo pubblicato una nuova politica sui cookie, che puoi consultare per scoprire di più sui cookie che utilizziamo. Visualizza la Politica sui Cookie.
Ultimi prodotti
Prodotti più venduti
SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI DI 100€
SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI DI 100€
SERVIZIO ASSISTENZA CLIENTI
SERVIZIO ASSISTENZA CLIENTI
BOTTI E PRODOTTI ARTIGIANALI
BOTTI E PRODOTTI ARTIGIANALI
Prodotti speciali di tendenza

RESI E RIMBORSI

RESI E RIMBORSI

Per i clienti che effettuano gli acquisti sul sito di Artebotti forniamo di seguito le indicazioni relative ai resi e rimborsi.

NORME SUI RESI E RIMBORSI ARTEBOTTI

DIRITTO DI RECESSO

Il CLIENTE ha diritto di recedere dal contratto stipulato a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, comunicando tempestivamente la disdetta dell’ordine effettuato via e-mail all’indirizzo info@artebotti.com del VENDITORE prima di averne ricevuto conferma oppure prima che la merce sia stata spedita. Qualora sia già avvenuta la consegna del bene, il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento della merce, di lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo della sede del VENDITORE: ARTEBOTTI DI CANNATA MAURIZIO – C.DA MARZA VIA DEI FAGIOLINI, SNC, 97014, Ispica (RG). Tale comunicazione deve contenere i dati necessari ad individuare esattamente l’ordine, la chiara volontà di rinunciare all’acquisto ed il prodotto od i prodotti per i quali s’intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia del relativo documento fiscale (Fattura o Documento Di Trasporto). Il CLIENTE è tenuto a restituire la merce o a metterla a disposizione del VENDITORE o della persona da questi designata, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi, decorrenti dalla data del ricevimento della comunicazione di reso. In questo caso, le uniche spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente.

RIMBORSI

Il VENDITORE si obbliga a rimborsare al CLIENTE, con la stessa modalità di pagamento e nel minor tempo possibile, le somme da questi versate a titolo di pagamento del bene, senza costi aggiuntivi, e comunque entro trenta giorni dalla data in cui, venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del CLIENTE, riceve la merce ordinata, integra e nella confezione originale, al seguente indirizzo: ARTEBOTTI DI CANNATA MAURIZIO – C.DA MARZA VIA DEI FAGIOLINI, SNC, 97014, Ispica (RG).

ECCEZIONI AI RESI E RIMBORSI ARTEBOTTI

Il CLIENTE non può esercitare il diritto di recesso:

a) in caso di fornitura di beni realizzati e confezionati su misura, chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;

b) nel caso in cui il mancato ritiro della merce ordinata sia imputabile all’assenza del CLIENTE dal luogo di consegna o, comunque, al suo ritardo od alla sua negligenza. 

c) in caso di alterazione, danneggiamento o deterioramento del bene per colpa o per dolo del CLIENTE. Per quanto non espressamente indicato, si fa riferimento al Codice Civile e alle norme di legge in materia.

d) in caso di fornitura di beni confezionati su misura, chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;

e) nel caso in cui il mancato ritiro della merce ordinata sia imputabile all’assenza del CLIENTE dal luogo di consegna o, comunque, al suo ritardo od alla sua negligenza;

f) nel caso in cui i prodotti consegnati in confezioni o contenitori sigillati siano stati aperti dal CLIENTE.